Avete mai avuto la sensazione di essere vulnerabili mentre navigate in Internet? Avere paura che i vostri dati personali siano visualizzati da hacker e malintenzionati? Se la risposta è sì, allora state leggendo l'articolo giusto!
Cercando sul web una soluzione a questo problema, mi sono imbattuta in moltissimi articoli riguardanti i servizi di VPN.
Ma...cos'è una VPN? Una VPN è una rete privata virtuale che crea un canale di dati privato e connette i nostri dispositivi alla rete con blocchi di dati criptati, proteggendo i nostri dati in maniera sicura e facendo sì che nessuno possa avere accesso alle nostre informazioni private o ci possa geolocalizzare. I vantaggi di usare un VPN sono molteplici: ci permette di trasferire i nostri dati in modo sicuro, di bypassare i limiti geografici e nasconde la nostra vera posizione.
Sul mercato ci sono moltissime VPN valide, ma la maggior parte offrono solo piani a pagamento o prove gratuite di 30 giorni.
Un servizio VPN che ha invece anche un piano completamente gratuito è iTop VPN. Questa VPN garantisce un accesso privato a Internet, accesso illimitato a qualsiasi contenuto sul Web (come ad esempio Netflix America anche se ci si trova in Italia) e una massima protezione della privacy. Ha una rigorosa politica no-log, fornisce dati gratuiti giornalieri e non c'è bisogno di registrarsi per utilizzarla.
Se fossi interessato a saperne di più: https://bit.ly/3hQQGha
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=1241