Già disponibile in digitale per Believe dallo scorso 6 ottobre, è online su YouTube il videoclip ufficiale di Tra Me e Te, il nuovo singolo di VISCARDI, al secolo Vincenzo Viscardi, artista partenopeo classe ‘00.
Il percorso del giovanissimo cantautore e ballerino è stato inaugurato dalla pubblicazione lo scorso aprile di Anche se, una proposta musicale intrisa di R’n’B e calde venature pop contemporanee. Il brano ha inaugurato una prima triade di singoli, composta dai successivi Muovere e Unico, con cui Viscardi ha completato la prima parte del suo percorso dedicata all’elemento del fuoco. Al centro, sentimenti positivi e negativi che bruciano nel racconto di una storia al capolinea, con l’accento sul bisogno di amare ed essere amati, oltre ogni pregiudizio e circostanza.
Con Tra me e te, Viscardi dà inizio a una nuova triade di brani ispirata nei colori, suoni e atmosfere all’elemento dell’aria. Le sonorità più calde dell’R’n’B statunitense anni ‘00 a cui si ispira l’artista (da Usher a Chris Brown, passando per Justin Timberlake e Rihanna) si fanno più rarefatte e sognanti. Al centro, per Viscardi c’è sempre l’amore, in tutte le sue forme. Persino quando si trasforma in un sentimento mancato che lascia spazio al rancore, nei confronti di una figura chiave come quella di una madre.
CREDITS AUDIO
Produced by: Vincenzo Viscardi + Antonio De Prisco
Revisione di: Edoardo Bosi + Adel Al Kassem
Vocal Prod: Adel Al Kassem
Mix & Master: Adel Al Kassem
CREDITS VIDEO
Directed by: Created By Travis
Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento
Dancers + Choreography: Amos Corbari e Stefano Gatta
Clothes: Simon Cracker, Arth Cloth, PWC Milano
Mua: Chiara Ottonello
Location: Multiset Studio Bicocca
Press: Homerun Promotion
Distribution: Believe Music Italia
Foto: Giordano Mattar
VISCARDI punta ad entrare nella nuova scena R’n’B italiana con il suo originale e personalissimo contributo. Il nuovo singolo è entrato nelle playlist Anima R&B di Spotify, New Music Daily e Swipe Pop di Apple Music e Nuovi singoli di Tidal nel giorno di uscita.