Il progetto segue l'uscita del singolo di anticipazione Babylon Rosso Fuego, primo estratto dall'album, insieme al videoclip ufficiale. Dopo diversi anni di assenza dalla scena, durante i quali ha preso forma il concept dietro "Le Avventure di Victor Sugo", questo nuovo capitolo sancisce il ritorno del rapper, scrittore e founder di Atelier 71. Sul volo di linea AVS Airlines, si decolla per girare il mondo di Desperado Rain, accompagnandolo nel corso delle sue incredibili avventure.
Queste sono racchiuse in quattordici brani in cui l'artista alterna liriche dal mood chill su temi come l’introspezione, l’ambizione, l’amore (Low Rider, Nuvola Speedy, Babylon Rosso Fuego) a concetti propri della mentalità fastlife (Tasse, Fuso Orario di Tokyo). Il tutto è condito da connubio di stili, tra hip hop classico e sonorità della nuova wave, che trovano equilibrio nell'impronta poetica che contraddistingue da sempre l’arte di Desperado Rain.
L'intero album è stato registrato, missato e masterizzato da Marco Markio Mantuano e contiene i featuring di Bizzy Classico e Arven Argot. La ricca squadra di produttori vede invece protagonisti Dimitri Piccolillo aka Paziest, Enrico Memo, Lorenzo Decina, Federico Elia, Nicolo' Capozza e Vinicius Surian, mentre l’artwork dell'album è ad opera di Giordano Mattar.
CREDITS
Titolo: Le Avventure di Victor Sugo
Artista: Idriss Hannour alias Desperado Rain
Produzioni: Dimitri Piccolillo aka Paziest, Enrico Memo, Lorenzo Decina, Federico Elia, Nicolo' Capozza, Vinicius Surian
Registrato presso: Marco Markio Mantuano
Voci Skit: Aurelie Martin
Mix & Master: Marco Markio Mantuano
Artwork: Giordano Mattar
Produzione Esecutiva: Idriss Hannour
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=1637