Stefania Altomare , cantautrice e musicista calabrese con all'attivo un forbito gruppo di singoli pubblicati online a partire dal 2018 , e di cui le ultime notizie hanno annunciato l'uscita della sua "più antica canzone del futuro" T.S.G. , in tempi recenti ha curato un progetto di brani vecchi e nuovi, alcuni tirati fuori dal cassetto ed altri di più recente scrittura, con i quali ha di volta in volta sperimentato utilizzando strumenti acustici ed elettronici, loop di drums e sovraincisioni ritmiche, arrangiamenti in organico e semianalogico; ha reso disponibile sul suo canale Youtube "Stef Altomare" una Playlist di 10 brani con circa 40 minuti di musica.
La lista inizia con il nuovo singolo "T.S.G.", che riporta una citazione di Oscar Wilde come metafora dell' incapacità di amare, seguono i tre singoli in italiano che Stefania Altomare ha pubblicato in meno di un anno ( "Ogni singolo Attimo", "Speciale (Scia di Lucciole)", "E' solo così"), una cover di George Michael in versione Bossa Nova che rivela il suo amore per il Brasile di Antonio Carlos Jobim.
Seguono "Summer Haze", ispirata al Rock Acustico di fine anni '60 e "Marlow's Ballad", liberamente ispirata a Cuore di Tenebra di Joseph Conrad e pubblicata nell'anniversario della nascita dello scrittore il 3 dicembre 2019.
Per chiudere, le tre canzoni già pubblicate in steraming nell'epoca Myspace "I love you from faraway", registrata live a Londra in un locale di Kentish Town e i due brani del primo singolo da solista "A time for Everything" in cui suonano alcuni tra i migliori musicisti del Sud, il quale è disponibile anche in copia fisica.
Un ordine cronologico inverso per conoscere meglio le varie sfaccettature di una cantautrice polistrumentista e producer, nel pieno della "Recording Revolution" tutto da ascoltare, vivere e condividere.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=1724