Rosabianca Edizioni, in concomitanza con la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, annuncia l'uscita del libro INARRESTABILE della giovane autrice Caterina Martini.
«Lo scopo di questo libro non è ribadire ciò che dovrebbe essere già noto, ovvero che ogni donna vale tanto quanto un uomo; ma ho scritto queste righe anche e soprattutto per gli uomini, perché sappiano cosa ci ha portato a diventare femministe, cosa a creare associazioni che ci sostengano e cosa a volerci pagare la cena da sole. Il sogno è quello di annullare il divario tra uomini e donne, sensibilizzando la società, esortandola a evolversi e a superare concezioni tremendamente vecchie e prive di qualsiasi fondamento scientifico, psicologico e sociale. Il mio sarà un viaggio nel tempo, torneremo indietro e insieme analizzeremo ciò che secondo me è andato storto a priori.
Mi chiamo Caterina, ho vent'anni, e ho scritto questo libro con la speranza che possiate leggerlo e riflettere.» afferma l'autrice.
Il volume è disponibile sul sito della casa editrice Rosabianca Edizioni, in tutte le librerie italiane e in store online.
Anche in versione digitale.
Genere: saggio
Pagine: 94
Prezzo: 12€
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=3035