Kara è uno scrittrice americana di romanzi prevalentemente rosa. E’ una delle più affermate autrici della letteratura contemporanea americana. Romanzi eleganti, dallo stile raffinato pensati per le lettrici più esigenti.
A soli ventiquattro anni di età si laurea in archeologia con successo nella università della California, come la protagonista del romanzo una occasione speciale, che ricalca da vicino la sua biografia. Vince una borsa di studio che gli consente di compiere scavi in Egitto con un gruppo di esperti internazionali abbastanza famosi. Una esperienza che arricchisce il suo bagaglio culturale e la fa crescere a livello professionale. Riceve la stima di illustri personaggi del campo della archeologia. Il suo dinamismo la porta a studiare molte lingue per cui si mostra vocata. Studia arabo e cinese che parla in modo fluente.
Appassionata di cinema mostra interesse verso vecchi film anche in bianco e nero e in particolare per le pellicole degli anni sessanta e settanta.
Nel tempo libero scrive recensioni di film, commedie, racconti che vengono pubblicate periodicamente su un sito di arte, musica e spettacolo. Organizza e promuove mostre archeologiche a Los Angeles dove vive tuttora e in altre città degli stati uniti.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=3586