Il primo giorno nella cucina del ristorante dei miei zii fu molto emozionante.
Ricordo ancora la faccia compiaciuta di mio cugino nel vedermi li vicino a lui, mi vedeva come il suo apprendista privato, cosa che effettivamente sarei dovuto essere, pronto a mettermi subito alla prova in questa nuova incredibile avventura. Sia lui che lo Chef erano molto felici di avermi li, ma ancora la stagione doveva iniziare ed io in realtà avevo solo paura di perdermi nella quantità spropositata di cose nuove da imparare.
Il ristorante è uno di quelli sul mare, attrezzato a dovere per poter servire quasi 200 persone per turno, per questa la cucina quell'anno ad inizio stagione era stata rinnovata, allargata e resa più comoda per tutto il personale data la grande mole di lavoro, inoltre gli servivano spazi più aperti per una migliore circolazione dell'aria e degli odori ed un'area più ampia per la dispensa.
Dopo il tour della cucina, degli attrezzi e del personale mi venne presentata come mia sorpresa quella che sarebbe stata la mia compagna di disavventure, quello spazio in cui avrei camminato, sporcato ed imprecato: la mia postazione di lavoro.
A quanto pare non mi sarei limitato ad aiutare il cuoco, mi aspettava la preparazione dei dolci e degli antipasti.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=3625