Mattia non mi devi ringraziare, non ho fatto null'altro che utilizzare con enorme piacere le pagine bianche virtuali che tu ed i tuoi amici avete messo a disposizione della democrazia... Devo ringraziare io piuttosto..
Il mondo del design è vastissimo, ha origini lontane ed anche questo, come tantissime altre belle cose di questo mondo, ha trovato come culla il bel paese... Daniele in questo argomento è un autorità vista anche la sua formazione accademica e professionale... Io invece ho un rapporto particolare, diverso, con il design, è la mia passione e sono un autodidatta, non posso insegnare molto, anzi ho tantissimissimo ancora da imparare...
Per provare a
rispondere alla tua domanda se "ci sono esempi di design esteri rispecchianti storie o culture..." la risposta è assolutamente si... Ci sono moltissime produzioni di complementi d'arredo di design anni 60 in poi ad esempio danesi o in generale dei paesi scandinavi che ancora oggi in tutto il mondo sono di tendenza in quanto estremamente riconoscibili nello stile e nell'alta qualità complessiva dei prodotti ... Infatti di questo stile ne sono fortemente affascinato, il miglio aggettivo sarebbe appunto design senza tempo..
Il discorso design è veramente vasto, l'industrial design riguarda praticamente tutto oggi, dalle scarpe a finire alle automobili, io per restringere il campo alla mia passione sul design, posso per certo dire che quello che mi mette ogni giorno in discussione è l'ambito furniture, complementi d'arredo.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=472