Serena Romano, nasce a Milano, come dice una pubblicità nella città da bere; quale imprinting hai avuto per questa tua passione?
Sicuramente la musica che ho sempre ascoltato, sin da piccola, il rapper. Prima di dare voce ai miei testi scrivevo, quindi è subentrata prima la passione per la scrittura delle mie canzoni.
Quale filo conduttore c’è tra la musica rapper e la tua vita?
Il mio filo conduttore è un rapper romantico, non quello che si ascolta in strada, è un rapper improntato sull’amore.
Quali sono i soggetti, i temi della tua musica?
Principalmente testi d’amore, ed esperienze di vita che vivo, sulle emozioni, quindi trasmetto quello che sento.
Il tuo cammino è stato solitario in quest’avventura chiamata musica oppure c’è chi ti ha coadiuvato?
Nasco come scrittrice, ascoltando dei ragazzi emergenti, uno di questi ragazzi era amico di mio fratello, lo ascoltavo in cuffia, era un po' più grande di me e che stimavo, successe che gli mandai un testo per farlo leggere su Facebook, per avere un parere. Lui mi rispose, dicendomi che avevo tutte le qualità adatte come cantautrice, quindi anche di cantarlo questo testo. Presi la palla al balzo e provai a cantare anche un po’ per gioco. In seguito mi accorsi che avevo tempo e ritmo, e da lì iniziò questo mio percorso di cantautrice. Sino a dieci anni fa non avrei mai immaginato di dar voce agli scritti ed è stata una bella sorpresa poterlo fare ed ora sto vivendo questo sogno che è divenuto realtà.
Quali novità ci sono in cantiere per questo periodo natalizio?
Questo periodo natalizio è improntato più sul preparare il lavoro con dei singoli, che usciranno nel 2024, quindi è un periodo produttivo.
Se dovessi descriverti con una canzone quale sarebbe?
Sicuramente è la canzone che descrive me stessa, di come sono nata a livello artistico professionale, molto metaforica e autobiografica.
Il tuo futuro canoro per questo 2024 come lo vedi?
Mi auguro sia pieno, avendo eseguito sempre dei singoli vorrei lavorare a un disco, a qualcosa di diverso.
Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=4941