Si è sentito molto parlare negli ultimi mesi del tatuatore Piacentino Dago Burgio, artista il cui successo è stato confermato da una serie di festival e convention di fama nazionale che hanno visto il suo nome protagonista.
Molti non sanno però che la sua vera storia nasce dal mondo della boxe, un'arte che gli ha permesso di cambiare vita e diventare un professionista dei tattoo restando una persona tranquilla e moderata, una rarità in questo settore
Giudice di gara fisso ormai nella convention di prestigio "Millennium Tatto" di Bari, ad Ottobre 2023 è stato richiesto come giudice al "Grand Rapids Tattoo Festival" in Michigan mente a Novembre dello stesso anno la sua presenza è stata fortemente voluta ad Hasselt, in occasione del noto festival internazionale annuale di tatuaggi che si svolge in Belgio e vede arrivare artisti da tutto il mondo.
Instancabile Burgio è impegnatissimo nella creazione di progetti fuori dagli standard. Un fuoriclasse? Probabilmente sì.
Da oltre 10 anni e che grazie alla sua tenacia è riuscito ad uscire dalla provincia a livelli internazionali.
Una carriera iniziata quasi per gioco dopo i traguardi ottenuti nel mondo sportivo ed in particolare nella boxe (premiato al Fraschini di Pavia nel 2011 per meriti sportivi) Dago mostra subito grandi doti come tatuatore, tanto che decide di abbandonare la promettente carriera sportiva per investire nel talento che la vita gli ha donato.
E’ a Sarmato, in Provincia di Piacenza, (eletta città che legge nel 2020 nonché notissima per le grotte di San Rocco durante il suo ultimo esilio) che il tatuatore crea il suo studio innovativo e all’avanguardia, studio tra l’altro nuovamente inaugurato dopo un restyling seguito dal periodo no stop che ha visto l’artista impegnatissimo in tutta Italia e all'estero.
Ma Dago è notissimo in tutta la Provincia di Pavia ed in Lombardia anche per aver lavorato precedentemente a Stradella e soprattutto per aver tatuato molti volti noti come il celeberrimo cantautore Gianluca Grignani e aver riproposto molti volti noti dello spettacolo come il fedele ritratto dell'LP da hit parade "Il mio ex" della celebre cantante Giovanna, la quale si è congratulata con l'artista personalmente ed anche pubblicamente in televisione.
Tra una tournée e l'altra oggi è quindi possibile trovare il giovane artista nel suo studio di Sarmato in Via Po 5, il "Dago Jung Tattoo Studio", in attesa di scoprire curiosità e dettagli della sua vita incredibile come tatuatore che saranno prossimamente pubblicate in un libro semi-autobiografico.
Una carriera da record appena iniziata che ha intenzione di continuare a crescere espandendosi con studi in tutta Italia ed una nuova tournée internazionale che lo vedrà impegnato per tutto il 2024.
La dimostrazione che dalla boxe ai tatuaggi, se vogliamo possiamo cambiare la nostra vita.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=5672