Di solito in una coppia ci deve essere uno stato di congiunzione sia carnale che spirituale. Una forma di partecipazione, di condivisione, di armonia. Una coppia litigiosa provoca problemi anche ai figli che di solito ascoltano tutto, si dice che anche i feti soffrono se la madre litiga e si angustia con il compagno. Anche gli embrioni hanno bisogno di calma e armonia per svilupparsi. Di solito durante la gestazione della moglie un uomo è premuroso, attento, gentile, sensibile . Dopo la nascita del figlio già la sua attenzione un po' si dissolve. Dopo i primi slanci e impulsi il padre si calma, torna a pensare al lavoro, ai soldi, alla carriera. Dopo qualche tempo torna il vizio, mai sopito, di guardare altre donne prima da solo poi in presenza della moglie, della suocera. Ogni occasione è buona di solito per fare complimenti, corteggiare persino le amiche più incantevoli della consorte. Ogni donna lo ispira, sia essa bruna, bionda, rossa, castana. Gli uomini dicono di amare magari le bionde e corteggiano le brune. Basta la vista di una donna piacente per accendere il desiderio di fare il cascamorto. Ogni volta si ripete lo stesso rito e l’uomo offre caffè, bibite, fiori che alla moglie magari non offre mai neppure per il compleanno. La moglie si stanca di questo atteggiamento, rimprovera il compagno ma lui celia, scherza, dice imperterrito che è tutto un equivoco mentendo.
In alcuni casi l’attrazione per una altra viene nascosta, è sopita ma è presente sia pure allo stato embrionale e questo fa fremere di rabbia le donne che ribollono. Si tratta di una pessima abitudine che rasenta la mancanza di rispetto. Poi se la moglie parla con un uomo o è corteggiata allora il compagno si infuria, la deliziosa moglie deve essere solo di sua proprietà e deve assistere impotente alle sue smancerie con altre ragazze. In certi casi gli uomini si mostrano veri dongiovanni, assetati di tenerezza e giochi di seduzione, di passione, di forti emozioni virili. Sono gelosi ma non sopportano la gelosia sacrosanta della compagna. Gli uomini amano cacciare e le donne sono solo prede. Le donne predilette sono quelle scafate, allegre, dai modi familiari, che ridono sguaiate, che accettano complimenti e regali. Gli esiti spesso sono prevedibili, si arriva a delle relazioni.
In fondo tutti gli uomini, giovani, vecchi e bambini hanno bisogno di questi trastulli, di questi diversivi di questi giri di walzer fatti con cinismo, di questi corteggiamenti, di questi accoppiamenti selvaggi, veloci, sporadici, di queste attrazioni fatali necessarie per vincere la noia., di questo sesso malsano Sono bambini viziati che hanno ricevuto una educazione inutile e sgradita. Le donne si risentono di questo comportamento con scarsi risultati e liti. Il copione si ripete identico ogni volta. La moglie sembra una nemica, una antagonista che rompe le uova nel paniere. Gli uomini per conquistare le donne saccheggiano tutto un linguaggio mieloso che per contrasto non si azzardano mai a usare con la compagna effettiva, per lei solo parole di disturbo. Bisognerebbe imparare ad amare in modo diverso o invertire le parti. Le donne dovrebbero svolgere il ruolo di prevaricatrici, avere un carattere dominatore. Gli uomini dovrebbero ricevere bruscamente lo stesso trattamento In fondo anche una donna ha bisogno di intrallazzi, diversivi, di esternare la propria carica erotica. Invece certe cose sembrano ancora prerogative dell’uomo, e ci si meraviglia se alcune donne adottano gli stessi atteggiamenti maschili, fanno le dure, vanno in cerca di prede, si mostrano in amore sadiche e brutali, ostinate, ricalcando modi di fare maschili. Sono ancora pochi gli uomini che restano calmi davanti a un comportamento civettuolo della compagna. La loro tattica è quella di avere l’esclusività e danno per scontato ogni cosa. Gli uomini gradiscono una compagna mansueta, poco autoritaria, morbida, poco provocante, affettuosa e poco selvaggia. Cosi possono metterla a cantono quando vogliono quando devono corteggiare in segreto altre fanciulle. Davanti ai lamenti e alle liti per i tradimenti mostrano distacco emotivo, poco coinvolgimento, spesso se la ridono sotto i baffi contenti della gelosia della partener, soddisfatti della dolcezza delle altre donne. Per gli uomini alcune donne sono donne oggetto con cui sfogare le proprie abiette pulsioni senza affetto. Nessun uomo si impone durante la vita coniugale o di coppia di moderare gli ardori e il linguaggio., di essere diplomatico Ogni volta inciampano nello stesso sasso..
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=5724