Il primo lungo weekend di "Re Fungo e Mr. Tartufo, che ha compreso anche la speciale festa di Halloween (dal 31 ottobre al 3 novembre), è stato accolto con entusiasmo da Corsico e da tutte le località limitrofe. Il Parco Verdi, ubicato tra via Verdi e via Bixio e nel quale è stato allestito uno spazio coperto di 1.300 mq (riscaldato), ha dato ospitalità a piccoli e grandi, famiglie e amici e appassionati di buon cibo e prodotti d’eccellenza. Sono migliaia le persone che hanno potuto immergersi in un’atmosfera unica, gustando piatti speciali come la tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo, le orecchiette salsiccia e funghi, i porcini fritti. Molto apprezzata anche la possibilità di acquistare tartufi freschi al peso e il menù dedicato ai più piccoli.
Il successo della prima parte dell'iniziativa culinaria è stato reso ancora più memorabile dallo speciale intrattenimento a cura della "Corte di Menelao", che ha incantato il pubblico con trampolieri, mangiafuoco, maghi, fachiri, truccabimbi, una mongolfiera, cerchi di fuoco, il cappello parlante di Harry Potter, lo spettacolo di burlesque, la festa in maschera di Halloween, e dalle esibizioni di cabaret, concerti live e spettacoli di magia.
«Corsico ha dato un’accoglienza davvero calorosa a “Re Fungo e Mr. Tartufo” - dichiara Alessandro Fico, organizzatore dell’evento insieme al team de La Loggia -. Le persone hanno apprezzato i nostri ingredienti selezionati, i piatti preparati sapientemente dalla brigata della cucina, i momenti conviviali e tutta la programmazione legata all’intrattenimento».
Sulla scia del grande successo dei primi giorni, l’evento proseguirà nel weekend dall'8 al 10 novembre, offrendo ancora l’opportunità di assaporare le specialità culinarie autunnali e di divertirsi. Ogni giorno ci saranno gli artisti della “Corte di Menelao” a stupire il pubblico, oltre agli ospiti prestigiosi dei main event. L’8 novembre Roberto De Marchi porterà sul palco la sua comicità brillante e ironica, mentre il 9 novembre sarà la volta di Jolly Blu, tribute band degli 883, che promette di far rivivere al pubblico i successi più amati della storica band italiana. La festa si concluderà domenica 10 novembre con lo spettacolo magico del Mago Rom.
“Re Fungo e Mr. Tartufo" si prepara a chiudere in grande stile, regalando altri momenti di gusto e allegria da condividere con amici e familiari.
L'ingresso è gratuito, e per chi desidera assicurarsi un posto per pranzare o cenare (venerdì: ore 19:00 - 24:00; sabato e domenica: ore 12:00 - 15:00 e 19:00 - 24:00), è possibile prenotare tramite il sito ufficiale sagrafungotartufo.com. Inoltre, è disponibile un servizio d'asporto per chi desidera gustare i piatti comodamente a casa. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero WhatsApp 389.0265550.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6217