Ciao Antonio, grazie per essere intervenuto, sono contento di leggere le vostre conferme al mio pensiero.
Ormai siamo una rarità noi che contattiamo le persone solo quando abbiamo realmente un valido motivo e l'intenzione di comunicare.
L'inoltro di messaggi preconfezionati secondo me è una pratica ipocrita dal punto di vista umano, inoltre nei confronti della cosiddetta netiquette va considerato spam perché di questo si tratta, per esempio:
non esiste un vero sentimento da comunicare, il tuo impegno nei miei confronti è limitato a selezionare il mio nome all'interno di una lista di contatti e mandarmi un contenuto multimediale.
Risultato:
mi hai disturbato per inviarmi una cosa realizzata da qualcun altro che non riguarda né te né me e contribuisci insieme ad altri spammer come te a intasare lo spazio di archiviazione del mio smartphone. Complimenti.
Se proprio ci tieni a me, scrivi qualcosa di nostro oppure mandami una cartolina di auguri, almeno puoi aggiungere una scritta di tuo pugno sul retro.
Ovviamente, stiamo parlando di un forte bisogno di fare gli auguri a qualcuno, ma tra tutti quelli che inoltrano certi messaggi, quanti smaniano veramente dalla voglia di farti gli auguri?
Se è un piacere, scrivi, inoltrare significa togliersi un pensiero, come pagare una bolletta o levarsi un dente.
Potrei polemizzare per giorni, mi fermo qui.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=628