LE BUGIE DELLA BIBBIA E DEI VANGELI CRISTIANI
La bibbia non è un libro dettato da una Divinità, come ammettono apertamente i cristiani è stato scritto da persone che si sono sentite ispirate da un Dio, se ai giorni nostri qualcuno va in giro a spifferare notizie fantascientifiche dicendo di sentirsi guidato da una Divinità passerebbe per ridicolo o diventerebbe un fenomeno da baracconi tipo quei santoni che a volte vengono menzionati sui notiziari.
Riporto qui sotto alcune bugie scritte sulla bibbia e sui vangeli cristiani.
_ Riguardo il diluvio universale, ammesso che esiste una quantità d’acqua tale da sommergere le cime più alte dell’Everest, non esistono prove scientifiche che confermano quell’evento.
_ Secondo la bibbia la Terra ha seimila anni, in realtà ne ha ben 4,5 miliardi, c’è una notevole differenza.
_ Nei comandamenti il Dio dei cristiani dice di non uccidere ma sullo stesso libro c’è scritto di uccidere in caso di adulterio (levitico)
_ I vangeli non possono essere stati scritti dai discepoli di Gesù, sono stati scritti da persone che non avevano neanche una minima conoscenza della cultura ebraica, questo lo si può notare in diversi racconti ad esempio in uno di questi viene citato un branco di maiali ma gli ebrei non allevavano maiali perché loro li consideravano immondi.
_ Le prove storiche smentiscono l’esodo degli ebrei dall’Egitto.
_ Nella prima parte della genesi si dice che il Dio dei cristiani ha creato l’uomo e la donna nello stesso momento, poi, di seguito, viene affermato che Eva è stata creata da una costola di Adamo.
_ La bibbia afferma cha il Dio cristiano ha creato la Terra in sei giorni, una cosa impossibile secondo la scienza.
_ sui vangeli cristiani c’è scritto: “vedi queste grandi costruzioni? Non rimarrà qui pietra su pietra che non sia distrutta”, “cadranno a fil di spada e saranno prigionieri tra tutti i popoli”, sono parole chiaramente riferite alla distruzione del tempio e alla diaspora ebraica, Gesù non poteva aver detto queste cose quando era ancora in vita perché questi fatti sono avvenuti dopo la sua morte.
_ Sulla bibbia c’è scritto: “era verso mezzogiorno quando il Sole si eclissò e si fece buio su tutta la Terra”, in base ai calcoli scientifici non ci sono state eclissi solari nel periodo in cui sarebbe morto Gesù.
_ Viene raccontato delle mura di Gonico abbattute dal loro Dio, in realtà quella città non aveva mura.
_ Sulla bibbia c’è scritto: “Rage è sulla montagna, Acbatana nella pianura”, in realtà sono tutte e due in montagna.
_ Sulla bibbia c’è scritto: “non potrai vedere il mio volto perché nessun uomo può vedermi e restare vivo”, è una contraddizione, Adamo ed Eva sono sopravvissuti anche dopo avere visto il loro Dio.
_ Sulla bibbia c’è scritto che Caino trova moglie ma come la trova se è rimasto al mondo solo lui e i genitori?.
_ Non ci sono testimonianze storiche della vita di Gesù, nessuna cronaca del tempo ne parla.
Le bugie scritte sulla bibbia e sui vangeli ai cristiani non bastavano e se ne sono inventate altre:
_ Nel 1439 il purgatorio diventa un dogma anche se nelle scritture cristiane non c’è niente che parli di questo purgatorio.
_ Nel 1870 Pio nono proclama l’infallibilità del papa, ne sulla bibbia ne sui vangeli cristiani viene menzionata una figura umana infallibile.
_ Nel 1950 Pio dodicesimo proclamò che il corpo di Maria, la madre di Gesù, è volato via in cielo (dogma dell’assunzione), questo andrebbe contro il volere di Gesù stesso infatti nel vangelo di Marco definiva i membri della sua famiglia miscredenti.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6369