Il giovane cantautore parmigiano Alessandro Nardozza (classe '91) sta lavorando al suo nuovo album, che sarà preceduto dall'uscita del singolo 'Chiara e l'Università', prevista per il 22 settembre.
Il brano anticipa l'avvicinamento al pop da parte dell'artista, infatti il nuovo progetto racchiuderà anche le sonorità pop del momento.
La passione per la musica nasce in Alessandro a 14 anni, spronato dal fratello Rocco.
Inizialmente suona la chitarra da autodidatta e contemporaneamente scrive i suoi primi brani, sempre tenendo Luciano Ligabue come importante punto di riferimento da seguire e dal quale attingere nel suo percorso cantautorale.
Con la fine di un'importante storia d'amore, Alessandro inizia a concentrare tutte le sue energie nella scrittura e nel 2016 pubblica il primo EP, dal titolo 'Tutto ad un tratto', contenente 5 tracce.
La musica, da sempre presente nella vita dell'artista, rappresenta la forza che lo aiuta a superare tutti gli ostacolo. Infatti, nonostante le molteplici difficoltà che incontra chi vuole emergere nel mondo della musica, il cantautore è molto determinato e continua a camminare con entusiasmo verso il suo obiettivo.
Attendiamo dunque l'uscita di 'Chiara e l'Università', decisamente incuriositi dalle nuove scelte stilistiche di Alessandro Nardozza!
Stefania Castino
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=1502