In questo post, (ilgeneegoista.blogspot.com/2022/04/sars-cov-2-analisi-della-trasmissione.html) ho analizzato e mi auguro chiarito ciò che all'inizio della pandemia, è sempre stato negato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero che il SARS-CoV-2 non si trasmetteva attraverso l'aria.
Ora, grazie ad un nuovo studio, esce fuori che anche il grado di umidità relativa (RH) influisce pesantemente sulla capacità di sopravvivenza del coronavirus nell’aria.
Durante l’espirazione, gli aerosol emessi subiscono una bella “botta”. Perché? Perché in un baleno gli aerosol vengono spinte dall'ambiente umido e ricco di anidride carbonica dei polmoni nell'aria degli ambienti domestici o di qualsivoglia ambiente al chiuso, dove le condizioni sono ovviamente diverse rispetto ai polmoni. Per cui, tutti i virus, incluso il coronavirus SARS-CoV-2, che decidono di fare l’autostop servendosi degli aerosol per raggiungere altri ambienti ed infettare, in tal modo possono nuocere a se stessi.
Stando ad una recente ricerca...
Il post integrale può essere letto ai seguenti Link:
ilgeneegoista.blogspot.com/2022/07/troppo-umido-e-le-pagine-ammuffiscono.html
facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid0w21BUq3Z8PDaP7MSB4vFPvZNEDwaNHK6smWYsiG5phdo1HpovsnoyBgLjUxcXGLcl&id=108135868541738
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=2493