Il nuovo brano del cantautore lucano
Un sound indie/pop che ti solleva da terra quando sei ad occhi chiusi. Una semplice lettera d’amore, vissuto come sentimento profondo e non come “moda”. Ciak 241 è quel brano che puoi ascoltare negli auricolari sdraiato a letto, che ti fa pensare alla persona che ami, all’amica/o a cui daresti tutto, a chi davvero ti fa stare bene. Quel brano che puoi urlare a squarciagola in macchina con gli amici, quel brano che ti solleva da terra quando sei ad occhi chiusi.
La scrittura nasce però da un evento non molto leggero: un’amica confida a Gianmarco di soffrire di attacchi di panico e che durante questi ultimi, una sola persona riesce a farla stare meglio, anche solo con una parola o una carezza (E mentre tutto crolla tu mi porti su). Dopo la scrittura del ritornello, nel giro di un’ora, il testo è completo. Il sound ricercato è indie/pop, genere in cui Gianmarco riesce a esprimere meglio ciò che sente dentro.
Gianmarco è un cantautore lucano, classe 2003. La sua passione per la musica comincia sin da piccolo quando, a 3 anni, suo nonno, prima di morire, gli dice che un giorno lo vorrà vedere cantare in tv. Non ha mai preso lezioni di musica fin quando, alla scuola superiore di primo grado, comincia a suonare il violino.
Continua gli studi del violino e della musica al liceo musicale, dove si diploma nel 2021. L’esigenza di scrivere arriva durante il periodo di isolamento da covid, a novembre 2020, quando scrive il suo primo singolo Ricordi. Scrive il suo secondo singolo, Oceano, dopo la perdita di una ragazza a lui vicina, a cui è dedicata. La particolarità dei testi di Gianmarco è che vengono scritti tutti in giorni piovosi, durante i temporali o comunque giorni bui.
Etichetta: Orangle Srl - oranglerecords.com
INSTAGRAM: instagram.com/gianmarco.plg/
SPOTIFY:open.spotify.com/artist/0HLdVeNgCAn6HNCDbxSIkY?si=_HpPLQOvSseGd+4PfB09mtg&nd=1
TIKTOKS: tiktok.com/@gianwarco
l’altoparlante - comunicazione musicale
laltoparlante.it
info@laltoparlante.it
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=3171