Il nuovo album della Stella rossa del chinotto
“Il Calcio poiché fatto di relazioni umane può essere una divertente metafora della vita” – dice l’autore Giuseppe J Bianchi.
“Goodbye Napoli” è un tributo alla memoria di Diego Armando Maradona.
Il brano nasce come una sceneggiatura - successivamente divenuta canzone - in cui si immagina l’anima di Diego rivolgere le sue ultime parole ai suoi amati tifosi napoletani ed argentini (siete i fiori di Baudeleire/ maledetti come me/ figli delle Americhe più povere/ gigli tra le discariche d’oro e di caffè)
“Di Calcio, d’amore e …” rappresenta – in senso figurato - il contrasto tra la proprietà privata e la libertà del mare.
L’album è un concept di dieci brani in cui il Calcio Italiano è utilizzato come metafora della vita e delle relazioni che la compongono; ma non solo …
L’album contiene sia canzoni “libere come il mare” (esprimendo un forte senso di ribellione) sia canzoni nate dal processo di elaborazione di relazioni finite.
Sostiene l’autore dell’abum – Giuseppe J Bianchi – che la scrittura musicale possa essere strumento per mettersi a nudo e guardarsi nitidamente da fuori, proprio come è avvenuto in “Di Calcio, d’amore e …”
Nell’estate molisana del 2006 nacque tra i banchi di scuola una rock band in un’atmosfera un po’ “Notte prima degli esami”. Negli anni la Stella Rossa del Kinotto si è trasformata in un brand. Un marchio garanzia di canzoni “sopra le righe” (e fuori dagli schemi) che non trovate in giro da nessun’altra parte.
Etichetta: Orangle Srl - oranglerecords.com
Spotify: open.spotify.com/artist/3ZFSW0bilfXb7EaHgdCBxp?si=qnvj1XJERsmv9aMrJPbqbg&utm_source=co
YouTube: https://youtube.com/@telekinottorosso94
TikTok: tiktok.com/@telekinottorosso?_t=8Y0XMOAQD4A&_r=1
l’altoparlante - comunicazione musicale
laltoparlante.it
info@laltoparlante.it
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=4250