Se stai cercando un sistema per leggere gli spartiti sul PC oppure vorresti utilizzare un tablet come leggio musicale, allora dovresti provare il software Moraldiweb Music Manager.
Siamo dei musicisti professionisti e lo abbiamo realizzato sulla base delle esigenze che abbiamo quotidianamente sul palco durante le nostre esibizioni. Ti posso assicurare che questa caratteristica fa moltissima differenza:
se hai provato altri software analoghi sai benissimo che non tutti sono funzionali allo scopo, probabilmente questo è dovuto al fatto che non sono stati creati da musicisti.
Per creare un nuovo strumento di lavoro nel proprio ambito, bisogna avere un'esperienza lavorativa considerevole e conoscere nel dettaglio aspetti che solo i diretti interessati conoscono.
È proprio quello che abbiamo fatto con Moraldiweb Music Manager:
abbiamo fatto tesoro della nostra esperienza diretta per realizzare autonomamente un nuovo strumento di lavoro utile a tutti i musicisti, sia che si tratti di professionisti che amatori.
Il software che ricerca e mostra tutti i tuoi spartiti è una pagina web che funziona offline, ottimizzata per il browser Chrome, questo significa che puoi tenere il tuo repertorio dentro una pendrive in tasca e utilizzarlo con un qualsiasi altro computer oltre al tuo.
In pratica: se il tuo computer dovesse morire all'improvviso, potresti chiederne uno in prestito appena prima di salire sul palco e suonare tutto il tuo repertorio come se non fosse successo niente, non male eh!
Puoi spostare il tuo repertorio da PC a tablet in tutta facilità, questo software è estremamente portabile, infatti i dispositivi nei quali puoi utilizzarlo sono:
computer, Windows e Mac
tablet Windows
tablet e smartphone Android.
Nel caso dei dispositivi Android però si tratta solo della fase di lettura, significa che puoi usare per esempio un tablet Android sul palco per leggere testi e spartiti, ma non puoi usarlo per modificare il repertorio.
Per maggiori informazioni ti suggerisco di visitare il sito web https://www.leggio-elettronico.com dove puoi trovare molti dettagli non trascurabili, per esempio devi sapere che non funziona su iPad e che comunque hai bisogno di Java sul dispositivo che utilizzerai per modificare il repertorio.
Ad ogni modo, per qualsiasi informazione non esitare a lasciare un commento qui sotto, saremo felici di risponderti e faremo del nostro meglio per aiutarti.
Prima di salutarti, condivido un video, anche se un po' datato, il leggio virtuale ha fatto passi da gigante da allora, tuttavia grazie a questo filmato puoi capire che cosa fa il programma e come può esserti utile.
Per maggiori informazioni lascio il link alla playlist di Youtube dove abbiamo cariato tutti i video tutorial che parlano del leggio virtuale.
https://www.t.ly/dH4I https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=564
Grande annuncio!
Il 2023 sarà l'anno del lancio della nuova versione tanto attesa. Moraldiweb Music Manager diveterà Moraldiweb Concerto e sarà un programma completamente rinnovato.
Per maggiori informazioni, ecco la notizia:
moraldiweb.wordpress.com/2022/12/28/nuovo-leggio-elettronico-moraldiweb-concerto/
Il manuale è già disponibile su Amazon Libri in versione Kindle (ebook):
cutt.ly/k06btA9
Fatemi sapere che cosa ne pensate, aspetto le vostre opinioni.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=564