Sul concetto di corpo quantico sono stati scritti molti libri e manuali di autori vari. Si tratta di un nuovo paradigma con cui concepire la salute del corpo e della mente, una nuova frontiera basata su una particolare teoria. Secondo questa posizione il corpo e la mente umana si trovano sempre in un equilibrio dinamico, in un rapporto di risonanza. Il corpo assorbirebbe le energie e le frequenze da una fonte universale invisibile e poi le rimetterebbe in circolo, questa fonte avrebbe una enorme influenza su emozioni, pensieri, sensazioni sia fisiche che mentali. L’influsso sarebbe determinante. La nostra anima come il nostro corpo avrebbero delle antenne sensibili a captare i segnali provenienti dall’universo. Questo influsso determinerebbe un processo di trasformazione che andrebbe decodificato. L’influsso è individuale anche se è importante anche il contesto e l’ambiente. In altre parole ognuno opera delle scelte in base al proprio grado di reattività agli stimoli. Certamente hanno il loro peso i fattori genetici, la ereditarietà genetica. Aldilà delle capacità individuali si paga lo scotto degli errori commessi dagli antenati in una catena infinita. Lo scopo principale di una anima è quella di adattarsi a certi ambienti per favorire lo scambio con altre anime e per rielaborare le informazioni ricevute anche a livello intuitivo. L’universo è un organismo non un meccanismo dove piante, umani ed animali sono sottoposti alle stesse leggi.
Nell’uomo molti influssi sono quindi extra corporei. Certo anche l’ambiente forgia e muta i geni e i fattori genetici. L’anima subisce sempre una evoluzione specie nelle forme di comunicazione.
Le nuove ricerche quantiche innovative apriranno una nuova frontiera nel campo della salute e della longevità. In un futuro non lontano si arriverà alla salute perfetta del corpo e forse anche dello spirito.
Il benessere fisico e mentale dipende da alcuni influssi anche astrali. L’umanità potrà rafforzare il suo stesso Dna.
Dalla scienza quantica scaturiranno nuove terapie e cure anche omeopatiche.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=5918