Si dice che un carattere maligno, bisbetico possa influire sulla nostra vita e inviare un chiaro influsso negativo. Molti non ci credono ma spesso ci è capitato di essere stati fissati da una persona negativa mentre salivamo in auto e questa dopo alcuni km di colpo si è fermata per un guasto, oppure abbiamo detto di un viaggio a una persona invidiosa ed il viaggio è saltato per maltempo o altro. Ci sono casi di concentrazione di negatività dovuti a più persone che influiscono sul corpo e sulla mente persino sul nostro umore. Spesso si tratta di un lieve accanimento nei nostri confronti altre volte di una persecuzione vera e propria che ci procura disagio.
Le persone negative sono facilmente individuabili con il loro comportamento: minimizzano i nostri pregi, si lamentano, si sentono inadeguati, distolgono lo sguardo, sono ipercritici e analitici, sono aggressivi, permalosi, non mostrano affetto e sensibilità, sono insoddisfatti, offendono, giudicano, mentono, manipolano, sono ipocriti, scaricano le responsabilità, non hanno rimorsi, sono rancorosi, amano sfidare, sono litigiosi, perseguitano, evidenziano i nostri difetti, sottolineano gli errori nostri disprezzano, non vogliono essere toccati, parlano sempre di invidia ma sono i primi loro a invidiare, esagerano sempre, ingigantiscono, copiano gli altri, vogliono essere al centro dell’attenzione. .
Per combattere la negatività bisogna distrarsi, immergersi nella natura, vivere semplicemente, praticare un hobby, portare dei portafortuna, pensare in positivo , comportarsi in modo impeccabile, frequentare persone calme, dedicarsi a passatempi rilassanti, vedere film, andare a teatro di buon livello, mostrarsi miti, evitare dissapori, non occuparsi di questioni insulse, evitare pettegolezzi, evitare disordini, sopportare, tirare fuori i propri talenti, essere riconoscenti, saper ascoltare, mostrarsi empatici, stabilire i confini, sorridere, praticare sport, socializzare, ascoltare musica, fare meditazione e yoga, usare tecniche di respirazione e rilassamento, praticare la gentilezza, fare sport all’aria aperta.
Si possono usare dei rimedi pratici: fare le corna, portare pietre come agata e ametista, usare miscela di sale e aceto da mettere in casa, usare cristalli e luci soffuse, fare il bagno con il sale grosso disciolto, usare la mente piperita.
Per vedere se vi è della negatività in casa basta mettere un bicchiere di acqua nella stanza e vedere se il giorno dopo sono presenti delle bollicine sintomo di negatività.
Le persone invidiose per natura sono le più negative ed è meglio non frequentarle assiduamente ma solo per necessità e saltuariamente.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=5919