In questa nostra società il sesso e la sua pratica trovano terreno fertile. Il sesso è divenuta una vera ossessione, una specie di perversione che fa scuotere la testa alla gente comune. Il sesso è un vero idolo, un punto di riferimento a cui non si può e non si deve rinunciare. Aumentano nelle pubblicità, nelle riviste i riferimenti al sesso esplicito. Le donne sono viste in modo fastidioso come prede, come oggetti di piacere. Nei film le scene di sesso spesso sono divenute insopportabile da guardare. Innervosiscono le immagini di donne nude accanto a elettrodomestici in vendita. Il sesso compare ovunque, sotto varie forme, incalza la mente, la eccita. Chi non accetta il sesso o lo argina è un monaco, un orso. Il sesso si è fatto largo in ogni campo, investe ogni manifestazione della vita anche la più pratica. I riferimenti al sesso sono presenti in ogni comparto, in ogni aspetto della vita. I bambini stessi sono divenuti degli esperti grazie a internet. Il sesso si impara in fretta a differenza di altre cose. Ci sono ragazzi che sanno un mucchio di perversioni da lasciare sgomenti. Le immagini di certe riviste sono truci, crude. I genitori non si infuriano quando scoprono nelle camere dei figli riviste hard. Nessuno segue i giovani nella scoperta del sesso. Il sesso è divenuto familiare, ha un ruolo predominante. Nei film ha vari travestimenti. Il sesso è apprezzato perché fornisce piacere, distoglie dai pensieri perversi, non tradisce, rallegra. Il suo uso distorto non moderato può avere delle conseguenze disastrose che nessuno calcola.
Ci sono attori che dicono di essersi sposati solo perché avevano un buon rapporto sessuale con la partener. Nessuno comprende che un rapporto non si può stabilire solo sul sesso. Infatti molti legami poi naufragano strozzati da altre incompatibilità. Il sesso è esaltante agli inizi di una relazione ma poi esaurisce la sua carica erotica. Il sesso non è un porto sicuro cui affidarsi ciecamente, causa spesso confusione. Non è una soluzione magica ai problemi di coppia. L’amore vero è quello che produce crampi allo stomaco, emozioni. Il sesso spesso si rivela frustrante. Molti vanno nelle discoteche per sesso, per fare incontri sessuali e dando fiducia al primo venuto. Non si può investire tutto sul sesso, si resterebbe delusi e amareggiati. Un tempo si guardava con occhi sgranati chi faceva discorsi sul sesso che ora sono divenuti abituali. Chi è incerto nel sesso viene preso in giro, vive nella ansia. Oltre la pratica sessuale di un partener bisognerebbe guardare il carattere. Un tempo non si poteva fare sesso subito con una ragazza conosciuta, si doveva attendere, le donne erano prede irraggiungibili. Ora si è arrivati all’orgia, al sesso condiviso. Ragazze graziose, gentili ma poco esperte di sesso sono scartate. Anche i padri non sono più terrorizzati dalla vita sessuale spregiudicata delle figlie. I bimbi precoci sono considerati degli eroi, sono svegli. Un tempo specie nel medioevo il sesso aveva una connotazione negativa, ero descritto come legato alla negatività. Ora è stato tutto smentito. Il sesso ha portato alla mercificazione del corpo, allo svilimento dell’amore che è stato rinnegato.
Sta di fatto che molti sensitivi se si danno al sesso con troppa leggerezza finiscono per perdere molti poteri segno evidente che nel silenzio della coscienza il sesso mantiene la sua aura negativa dir regno nero e un po' diabolico, la sua connotazione maligna . Occorre essere moderati nel sesso e non solo ovviamente. Bisogna giurarsi solennemente di essere moderati.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=5925