Una rock ballad che celebra il coraggio di rischiare per trovare la bellezza, title-track dell’album in uscita il 25 ottobre
«L’immagine dell’uomo elegante indefinito che cammina dritto in avanti testimonia il coraggio determinato e la volontà di proseguire nonostante l’emotiva necessità della protezione simboleggiata dall’ombrello. L’ombrello rosso rappresenta la sorpresa che si cela quando si desidera osservare la vita con un’angolazione diversa, mentre ci si aspetta che sia tutto nero invece si può trovare colore, ricordandosi che IL CIELO NON CADE MAI» Boccuto
“Il cielo non cade mai” è il nuovo singolo di Boccuto, title track dell’album in uscita il 25 ottobre 2024 per l’etichetta Volume!.
Una ballata rock potente e riflessiva, un brano che celebra la voglia di guardare la vita da un’angolazione differente per trovare il colore anche durante i periodi neri, certi che il coraggio può portare solo a ritrovare la bellezza.
Claudio Cupelli in arte Kupo torna alla produzione della musica di Boccuto e disegna un arrangiamento epico, alternando sapientemente la dolcezza del pianoforte alle chitarre elettriche che danno respiro e grinta al ritornello.
Il mastering è di Giovanni Versari, la copertina grafica è di Federica Fulloni.
Boccuto (nome completo Marco Boccuto) è un cantautore e musicista nato il 21 marzo 1992 a Monza. Suona il pianoforte e la chitarra acustica e si fa le ossa suonando in contest e circuiti provinciali sia come solista che come membro di diverse band.
Nel 2017 realizza un’iniziativa unica nel suo genere con il suo “Concerto al buio”, un’esperienza sensoriale che amplifica l’impatto di ascolto, organo di senso su cui prende 2 lauree specialistiche e su cui oggi pone le sue basi professionali e imprenditoriali.
Nel 2018 rilascia il video “Forse no” disponibile su YouTube e nei principali digital store. Seguono i singoli “Boom boom”, “Lo scontro perfetto” e “Come faremo?”.
Insieme al produttore e chitarrista Claudio “Kupo” Cupelli sta lavorando alle canzoni del suo primo disco dal titolo “Il cielo non cade mai”, atteso per maggio 2024 per l’etichetta Volume!.
Il 16 febbraio 2024 è uscito il singolo “Cinema a metà”, seguito il 3 maggio da “Razza di ragazza”. L’11 ottobre 2024 arriva in radio “Il cielo non cade mai”, singolo che anticipa l’album omonimo in uscita il 25 ottobre 2024.
CONTATTI / SOCIAL
instagram.com/marcoboccuto/
facebook.com/MarcoBoccuto.MB
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6165