Molti sono i pazienti fragili a causa dell’invecchiamento della popolazione italiana. I medici fanno fatica a seguire tutti i pazienti e a ricordare le loro specifiche patologie. Molti medici dimenticano di aiutare gli anziani per quanto riguarda i vuoti sempre più frequenti di memoria, l’affaticamento fisico e mentale, i problemi di deambulazione e cognitivi. Sono molti i disturbi e i problemi del sistema nervoso centrale e periferico. Le patologie in questo campo sono numerose. Il neurologo può risolvere molte problematiche e anche il medico di famiglia.
I sintomi di problemi neurologici sono molti: debolezza muscolare, problemi di linguaggio, formicoli, cefalea, stato confusionale, insonnia, dolori articolari, nausea, vertigini, epilessia, perdita di coscienza, cadute frequenti, problemi di coordinazione, rilassamento muscolare, problemi di scarsi riflessi
Neurol è un farmaco utile per vari problemi di memoria, per afasia, demenza senile, emicrania, epilessia, morbi, traumi cranici, tumori del cervello e del cervelletto.
Neurol è un farmaco che richiede la prescrizione medica il cosidetto foglio bianco non rosso, e il medico deve valutare il dosaggio, la familiarità del soggetto per certe malattie e l’interferenza con altri farmaci che sono assunti dal paziente. Si può ricorrere per accertamenti alla risonanza magnetica o alla tac o a test specifici.
Neurol contiene vitamina B12, acido folico, valeriana e altre componenti stimolanti. Può essere assunto come un integratore in fiale, o pillole, o punture intramuscolari. Meglio non assumerlo in gravidanza.
Gli effetti collaterali sono ridotti al minimo: problemi ai reni, sonnolenza, astenia, indolenza. Il farmaco è ben tollerato e non ha effetti tossici. Ci sono vari tipi di dosaggio e sono i medici a valutare di volta in volta. Dopo un ciclo di trattamento e una stasi il trattamento può essere ripetuto sempre con cadenza ciclica.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6218