La tecnologia digitale ha fatto passi da gigante. In molte città italiane ed estere sono nate le Iris gallerie una idea originale partorita da un magnate e mecenate francese. Sono gallerie che realizzano opere d’arte partendo da una foto dell’iride dei clienti. Si parte dalla lavorazione della fotografia per arrivare ad immortalare l’occhio umano e la sua essenza. Le fotografie sono realizzate da un laboratorio professionale che collabora con molte gallerie a tema. Esiste una vasta scelta di stampe di varie dimensioni a prezzi modici, partendo da una base di circa cinquanta euro. Le foto possono essere di entrambi gli occhi o di uno singolo e sono ideali per famiglie, coppie, single. I colori sono rispettati dell’occhio. I bambini possono essere fotografati ma sopra i cinque anni. Le stampe sono professionali e rispettano tutte le sfumature dell’occhio. Le stampe sono ad alta risoluzione. Esiste una ampia gamma di formati. Si tratta di una esperienza unica nel suo genere. La foto dura venti minuti con occhio ben aperto. Si possono fare alla fine dei quadri di varie dimensioni su tela, plexiglass ecc con cornici anche preziose o in legno o plastica, cornici sofisticate antiche e moderne . Per accedere a questo sistema innovativo meglio andare su appuntamento che si può prendere online dove esiste pure una newsletter . I prodotti possono essere spediti come regali. Si possono fare ritratti di famiglia.
Le iris gallerie si trovano a Roma, Milano, Messico, Svezia, Francia , Monza e offrono una ottima accoglienza infatti è importante il coinvolgimento del pubblico.
Si usa l’acrilico lucido con carta fotografica premium fatta da fotografi professionisti. L’effetto è quello di profondità nella espressione degli occhi. Si usa modificare la luce in base alle caratteristiche dell’occhio perché non sono tutti uguali. Alcuni ritratti sono fatti a mano da maestri artigiani come avviene a Monza.
Si possono indossare solo lenti a contatto morbide, non rigide e non colorate se no si andrebbe incontro a delle alterazioni. Per evitare attese meglio prenotare sul sito web.
La fotografia non reca danni all’iride. Ancora non si possono fotografare animali ma data la richiesta in futuro potrebbe accadere.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6269