Manuela Pompas è stata redattrice della rivista Gioia oltre che scrittrice di pregio e ipnologa. E’ stata una delle prime giornaliste italiani negli anni settanta ad affrontare le tematiche del paranormale. Ha condotto studi specifici sulle potenzialità della mente, sull’aldilà, sulla reincarnazione, sulla medicina curativa. Ha tenuto corsi sulla regressione, sulle capacità medianiche e psichiche. Ha scritto libri di successo come oltre la vita, storie di reincarnazione Ha fondato un sito web dove è molto seguita anche all’estero. Ha realizzato corsi di ipnosi in cui ha spiegato le varie tecniche di rilassamento. Si è occupata di cure omeopatiche. Si è impegnata nelle discipline umanistiche, ampliando gli studi della psicologia. Molti sono i corsi sul potenziale umano. I suoi corsi e seminari sono molto seguiti.
Si è specializzata nel tempo pure sulla agopuntura e sulle reincarnazioni. Ha tenuto corsi di meditazione per favorire la guarigione di malattie dell’anima e del corpo, come nevrosi, psicosi, depressioni. Nelle sue sedute sovente avvengono regressioni nelle vite passate dei soggetti sottoposti a pratica ipnotica.
Una sua opera famosa dell’aprile del 2023 è medianità un ponte verso la luce. La medianità è uno strumento di grande conforto per chi ha perso dei familiari ma anche di crescita e trasformazione interiore. Il contatto con i defunti attrae molte persone. Bisogna sempre potenziare la propria ricettività. Nel libro sono descritte le varie forme di medianità. L’autrice mette in guardia anche dai pericoli che possono derivare dalle sedute spiritiche fatte senza criterio. Indica anche i metodi per sviluppare le doti medianiche che molti hanno in potenza senza saperlo. Il libro fa riferimento a molti casi di persone da lei conosciute nel corso degli anni e che con la loro esperienza hanno dato un contributo notevole alla tematica.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6495