Si dice che le disgrazie non vengono mai sole. Spesso capita che nella nostra vita ci sia una concentrazione eccessiva di eventi negativi. In apparenza tutto scorre liscio ma poi nostro figlio fa scelte sbagliate, l’auto ci viene rubata, cadiamo dalle scale, litighiamo con i colleghi discutiamo con i condomini, perdiamo la nostra sciarpa preferita, subiamo uno scippo magari in pieno giorno. La nostra calma viene messa a dura prova. Cerchiamo di sminuire i fatti ma ci sentiamo colpiti in pieno petto. Ci capitano tutta una serie di eventi strani. Ci circondano persone infelici, che vivono una situazione disagiata. Non possiamo fare affidamento su nessuno. Non riusciamo a tenere a bada la gente molesta. Ci capitano direttori di banca disumani, commesse perfide. I parenti nel momento del bisogno si dileguano. Le miserie e le difficoltà induriscono il nostro cuore. Siamo presi alla sprovvista. Nessuna parola buona ci è di conforto. Ci capita di avere la madre, la moglie, la suocera tutti in ospedale nello stesso periodo, o una serie di lutti a catena. Siamo oggetto di soprusi. Le disgrazie ci colpiscono, siamo derubati, ingannati, calunniati, vilipesi. Attendiamo invano un mutamento. Le mancanze di rispetto si accumulano. Non troviamo persone caritatevoli e gentili. Ci manteniamo sereni ma siamo sopraffatti dal male. Spesso ai problemi economici si sommano quelli di salute, di lavoro. Abbiamo paura della malattia, della povertà.
Di solito la concomitanza di eventi nefasti dipende sovente dalle congiunzioni astrali chi studia le mappe stellari conosce questo fenomeno.
Un altro motivo è che tutto dipende dalle persone negative che entrano in contatto con noi e ci inviano un chiaro influsso negativo, oscuro. Molti sono inconsapevolmente portatori di negatività magari per un loro temperamento.
La nostra destrezza sta nell’arginare i fenomeni con il ragionamento e la calma. Non bisogna abbandonarsi.
Il nostro carattere deve essere più forte delle avversità.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6529