Sono pochi attualmente quelli che credono al soprannaturale. I giovani specialmente si mostrano scettici specie davanti ai misteri della fede. Alcuni sono intimamente divertiti davanti a certi dogmi. Sono pochi quelli che fanno trapelare le proprie convinzioni religiose. Molti giovani sono freddi e atei. Ci sono anche quelli vocati al misticismo ma si possono contare sulla punta delle dita. Nessuno vede il significato nascosto ci certi accadimenti. E’ penoso vedere come molti giovanissimi non hanno fedi e ideali significativi. Si intravede il loro ateismo attraverso gesti di puro egoismo, perché non conoscono la pietà, la carità e appunto la fede. Davanti a certi fenomeni inspiegabili restano silenziosi. I giovani pensano solo a questioni concrete come il lavoro, i viaggi all’estero. Ci sono sensitivi che asseriscono che tra i giovani ci sono molti casi di possessioni demoniache. I sensitivi da alcuni indizi riescono a individuare i vari tipi di anime.
Di solito le anime celesti i sensitivi vedono che sono avvolte da una luce chiara specie intorno agli occhi che sono brillanti e luminosi, di un biancore a dir poco accecante. Sono circondate da una aurea di luce.
I sensitivi sostengono invece che le persone demoniache irradiano solo rabbia e odio, hanno uno sguardo cupo, mani tremanti e irrequiete, occhi mobili, gesti scattosi, usano parole taglienti, hanno il volto pallido. Di solito quando incontrano un sensitivo, pur non sapendolo, mostrano segni di intolleranza, di insofferenza come se stessero sui carboni ardenti. Si rivelano scorbutici e lunatici, irrispettosi e altezzosi. Le persone demoniache propendono allo scherno, alla violenza, alla rissa, alla ironia. Si coglie al volo che non sono serene e calme, che qualcosa bolle in pentola. Non sono mai di buonumore e si mangiano il fegato per ogni contrarietà, mancano di pazienza. Sono ansiosi, irriverenti, smaniosi. Mostrano segni di stanchezza. Sono capaci di urlare, di gridare, di rimproverare con toni aspri. Di solito guidano da pazzi, ragionano follemente, non conoscono educazione e rispetto. Non si commuovono, sono spietati e amanti della velocità frenetica. Non sanno ascoltare. Spesso scivolano nella inedia. Amano la violenza, l’intrigo. Sono capaci di atteggiamenti strani e ribelli.
Fortunatamente le persone altamente demoniache a detta dei sensitivi si riducono a un manipolo di perversi. Di solito quando incontrano un sensitivo tentano di minacciarlo anche con una semplice occhiata truce e in questo modo si manifesta. I demoniaci amano esibirsi come clown nei circhi, perché si compiacciono della loro crudeltà.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6674