Le donne quando sono molto innamorate non vedono aldilà del proprio naso, sono come dei robot telecomandati da mani invisibili e scaltre. Sono talmente ingenue che cadono in mille trappole ordite e pensano di poter sfuggire al tempo che passa, al cambiamento. L’amore si rivela una debole luce che non riscalda in modo adeguato. Le donne in amore cercano di essere se stesse, di dare il meglio, hanno in testa solo il coronamento del sogno d’amore. Sono impazienti di vivere un amore travolgente e quindi non fanno mai il punto della situazione, non trovano mai l’occasione per analizzare il lato umano del proprio fidanzato o compagno di vita. Non ravvisano i segnali non soppesano le parole dell’uomo che amano. Si lasciano irretire dalle apparenze, l’importante che il giovane sia un tipo sveglio, abbia un buon lavoro, si faccia vedere con un auto nuova fiammante, abbia una casa decente dove cambia mobili a suo piacimento con frequenza.
Le donne non notano le varie manifestazioni di sadismo che ogni tanto appaiono. Morsi, sputi, graffi al momento di alterchi e litigi. La donna sta al gioco soggiogata. L’uomo perfido e irritato ottiene sempre il plauso, il lasciapassare. Spesso dopo un litigio aspro il giovane dice che lo ha fatto apposta a comportarsi cosi per saggiare l’attaccamento della donna. Ha commesso delle indelicatezze volutamente per carpire il suo appoggio, per avere il suo amore incondizionato. Si è macchiato di nefandezze ma solo per analizzare, mettere in risalto l’amore della donna. Ha commesso storture ma lo ha fatto di proposito. Sono molti i giovani che dicono queste parole, spesso fingendo, solo per riprendersi, per risalire la china, per farsi perdonare e abbonare comportamenti irrispettosi e oltraggiosi. Le donne credono alle esatte parole e non fanno storie, non chiedono un supplemento di indagine avide solo di carezze audaci. Le disgraziate donne irretite non chiedono neppure consigli continuano a credere al giovane convinte poi che lui possa cambiare. Intanto i giovani comandano e fanno il bello e il cattivo tempo buttando all’aria rispetto e comprensione con la forza delle idee. Le donne non si lasciano guidare dall’intuito ma accettano a cuor leggero ogni aggressione. Ci sono giovani che le mettono in un cantuccio dando la priorità ad altro. Loro sono in periferia prima vengono gli amici, il calcio, la madre, la sorella. La tattica, la strategia è sempre la stessa in un fondo amaro di falsità totale che con il tempo diventa ansia per le donne . I giovani furbi non riconoscono mai gli errori, non si raccontano mai Le donne accettano passive ogni scusa, ogni debolezza. Con il tempo l’amore si rovina, si logora e il risultato è un amore falso che si frantuma. L’amore perde la sua fisionomia di purezza e onestà. La donna si ritrova con mille pupazzi avuti in regalo, con dolci alla vaniglia ma con davanti un giovane falso e bugiardo. Alcune donne hanno dei presentimenti ma li mettono a tacere perché non credono che il loro amato possa essere negativo, gli altri sono negativi ma non lui.
Un fidanzato può essere negativo, nocivo al pari degli altri e nella casa di certi personaggi negativi meglio non mettere piede.
https://www.my101.org/discussione.asp?scrol=1&id_articolo=6805